Ideato dalla giornalista Mariella Milani, autorevole critico di moda, per anni firma di punta del tg2, curatrice e autrice del programma, "Stile" è un rotocalco settimanale che ha come obbiettivo di informare, consigliare, divertire e possibilmente suggerire tendenze di moda, design e life style, creando un filo diretto con i telespettatori anche attraverso il sito web.
Rubriche e servizi girati in Italia e all'estero, con un ritmo dinamico ed un'impaginazione accattivante, raccontano il mondo della moda, del design e delle eccellenze del nostro paese, ma anche l'Italia delle vacanze e gli itinerari più suggestivi, tenendo conto dei differenti budget a disposizione. Si può vivere, vestire, arredare una casa, sposarsi e viaggiare con "stile" anche avendo limiti spesa. Particolare attenzione dedicata ai giovani e al mondo del lavoro che ruota intorno al sistema Italia.
Alla fine di ogni puntata, in uno spazio chiamato "Soda Caustica", Mariella Milani individua di volta in volta un tema su cui riflettere e risponde alle lettere dei telespettatori. I servizi sono lanciati in uno studio virtuale da Samya Abbary.
Obbiettivo del programma diventare uno strumento utile al servizio dei consumatori... sempre con grande attenzione allo "Stile".