Luciano Onder conduce da sabato 16 giugno alle 18.00 su Rai 2 “In buona salute”.
Il programma, dedicato alla medicina, intende informare ed essere utile per la prevenzione e la cura delle malattie. Una trasmissione di servizio per il cittadino che desidera condurre una vita sana e mantenersi in buona salute.
In ogni puntata Luciano Onder propone servizi filmati ed intervista tre importanti professori di medicina. Ospite in studio anche una classe di studenti.
“L'informazione medico-scientifica”, spiega Luciano Onder, “è un settore vero e proprio della medicina, perché anche da lei dipendono lo stile di vita, i comportamenti di ciascuno di noi, spesso anche la prevenzione e il modo di curare. È per questo che la nuova rubrica vuol essere semplice, rigorosa e contribuire a fare buona medicina, utile al cittadino per far "guadagnare salute" a chi la segue”.
L’appuntamento, al via sabato 16 giugno alle ore 18:00, è settimanale ed andrà avanti fino a sabato 1° settembre. Sono previste nove puntate della durata di 30 minuti ciascuna (durante le Olimpiadi, cioè il 28 luglio, il 4 e 11 agosto la trasmissione non andrà in onda)